fbpx

Christian Trione presenta vantaggi e benefici dell’utilizzo quotidiano di MAMA

 In Domino Art-Lab

Il lievito è un ingrediente essenziale ed immancabile nella dispensa di chiunque si cimenti con pane, pizza e pasticceria.  Abbiamo già parlato in un articolo precedente di cosa sia il lievito madre liquido e quale sia la sua importanza in ogni laboratorio artigianale, ma ripassiamo velocemente le basi:

Cos’è il lievito madre?
È un agente lievitante ce si presenta in forma cremosa e che aggiunta in percentuali variabili permette di ottenere dei prodotti da forno a lievitazione naturale. 

Domino ormai da qualche anno produce e commercializza MAMA, il generatore di lievito madre liquido. Specifiche tecniche e caratteristiche di funzionamento sono ampiamente trattati nella scheda tecnica della macchina, accessibile a questo link.  Ma facciamo un passo in più: a parlarci di MAMA è stato Christian Trione, Tecnologo e Maestro Panificatore, rappresentante dell’Italia e 4° classificato all’ultimo Mondial Du Pain, uno dei nostri più fidati collaboratori.

Il lavoro con i nostri tecnologi è essenziale poiché, assieme ai test ed alle demo in Art-Lab, mette effettivamente alla prova i nostri macchinari e ci permette di misurarne capacità ed utilizzo sul campo.

Chi meglio di un maestro panificatore può quindi illustrarci le caratteristiche ed i vantaggi della nostra MAMA?

Le Coin du Pain, il negozio di Christian Trione ad Aosta e i vantaggi di un uso quotidiano di MAMA

Avremo modo di approfondire la conoscenza di Christian Trione, ma nel frattempo diciamo che, nel suo negozio ad Aosta – Le Coin du Pain – offre una grande quantità di prodotti diversi tra loro, molti dei quali realizzati giornalmente con mamaliev, il lievito madre liquido generato da MAMA.

Un uso quotidiano della macchina lo ha portato ad una profonda conoscenza dei suoi pregi a breve e lungo termine.

Quali sono quindi i vantaggi dell’utilizzo di MAMA?

Iniziamo con i vantaggi dal punto di vista pratico. Facilitare e semplificare il lavoro dell’artigiano nella produzione e nell’utilizzo del lievito madre è stato uno dei nostri obbiettivi principali. Il generatore di lievito madre liquido, che abbiamo progettato e realizzato, è pensato quindi per:

  • Facilitare la gestione dei rinfreschi del lievito;
  • Mantenere costante le temperature di fermentazione e conservazione del lievito;
  • Rendere possibile il prelievo del lievito pronto in ogni momento della giornata;
  • Ridurre il rischio di errore umano.

Dal punto di vista promozionale della bottega artigiana, MAMA permette di gestire la produzione in maniera molto semplice e pratica:

  • Rende possibile la vendita di prodotti a lievito madre ogni giorno, e non solo in giorni prestabiliti;
  • Permette di realizzare prodotti a basso contenuto di lievito compresso;
  • Permette di commercializzare prodotti ad etichetta pulita, ovvero senza miglioratori, additivi e conservanti;

Infine non dobbiamo dimenticare i vantaggi economici. È facile parlare di quanto il generatore di lievito madre liquido può fare in termini qualitativi e pratici, ma spesso la gestione di un laboratorio artigiano o di un locale porta inevitabilmente a considerare anche l’aspetto economico di un investimento importante come l’acquisto di un nuovo macchinario. Sono molti gli aspetti da considerare in una valutazione del genere, ma ci teniamo a sottolineare i più importanti, ovvero:

  • La riduzione nell’utilizzo di lievito compresso;
  • La riduzione nell’utilizzo di additivi chimici;
  • La valorizzazione economica del prodotto finale;

Questi sono solo alcuni dei vantaggi economici derivanti dall’acquisto ed utilizzo del nostro generatore di lievito madre liquido: MAMA ha moltissime qualità e Christian Trione sa bene come sfruttarla al massimo delle sue possibilità.

MAMA 15

i vantaggi di mama 15 - generatore di lievito madre liquido

MAMA 30 TOUCH

i vantaggi di mama 30 touch - generatore di lievito madre liquido con touch screen

MAMA 120

i vantaggi di mama 120 - generatore di lievito madre liquido

Se vuoi avere altre informazioni o se vuoi prenotare una demo presso la nostra azienda, contattaci utilizzando il form sottostante.

CONTATTACI!






Nome / Azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Accetto le condizioni della Privacy

Richieste

Post suggeriti
Abramo Tomassini, tecnologo del team Domino