Linea: Mixers Line
Le impastatrici Domino sono macchinari di altissima qualità: dei veri gioielli, ideali in qualsiasi laboratorio artigiano... e non solo.
Mixers Line – Una linea di Macchinari Domino composta da tre grandi famiglie di impastatrici: le planetarie per pasticceria e gastronomia, le tuffanti per panifici, pasticcerie e pizzerie e le spirali, principalmente per panifici e pizzerie. Grazie alla tecnologia 4.0, alcuni modelli possono essere utilizzati davvero con un dito. Domino offre macchine solide ed affidabili, dei veri partner che aiutano i professionisti a raggiungere i propri obiettivi in termini di quantità e di qualità del prodotto. Fare bene, come si faceva una volta.È il nostro obiettivo, da sempre. Costruire macchine che vi aiutano e lo fanno come lo farebbe un bravo artigiano, con le sue mani.
Impastatrici a bracci tuffanti
TWINTECH è un’impastatrice a bracci tuffanti brevettata, che presenta alcune importanti innovazioni rispetto ad una impastatrice tradizionale. Innanzitutto, garantisce maggior efficienza e rispetto per l’ambiente grazie all’assenza di olio negli ingranaggi. Infatti TWINTECH è dotata di ingranaggi in tecnopolimero, con conseguenti vantaggi in termini di durata nel tempo e di maggiore silenziosità.
Di serie TWINTECH esegue min. 40 battute/minuto e max. 60 battute/minuto. Tutte le impastatrici a bracci tuffanti TWINTECH sono dotate di riparo in AR, di
motore auto frenante e organi in movimento su cuscinetti a sfera. I modelli di impastatrici TWINTECH sono, inoltre, dotate di bracci in acciaio inox, dove per i modelli 45 e 55 un braccio è regolabile in altezza per facilitare le operazioni di estrazione dell’impasto dalla vasca.
Sono disponibili varie colorazioni per completare la cura con cui realizziamo questa impastatrice tuffante, uno strumento che non può mancare nei laboratori di panificazione, pasticceria e nelle pizzerie che amano abbinare la funzionalità al gusto estetico.
Impastatrici a bracci tuffanti
Le impastatrici a bracci tuffanti TUFF sono macchine che garantiscono alta qualità del prodotto finito, grazie al movimento dei due bracci, che ossigenano l’impasto e riducono al minimo il surriscaldamento dello stesso. Le impastatrici tuffanti TUFF sono dotate di sistema di funzionamento tradizionale con motore auto frenante e sono disponibili per capacità impasto dai 46 ai 155 kg. (per la versione TUFF HYDRO da 45 a 110 kg). Sono tutte dotate di struttura in acciaio verniciato, vasca fissa, vasca e bracci in acciaio inox, riparo in AR e ruote. Gli ingranaggi sono in bagno d’olio. Gli alberi in movimento sono montati su cuscinetti a sfera. Su richiesta è disponibile una gamma di colori per chi vuole abbinare la massima efficienza ad un design innovativo ed accattivante.
Planetarie a colonna
La linea di planetarie SMART è stata creata per la lavorazione di impasti adatti alla produzione di dolci da forno e prodotti di pasticceria, pane, pizza.
Sono disponibili in 4 modelli differenti, a seconda della capienza della vasca, per andare incontro alle più svariate esigenze produttive. Ogni planetaria è dotata di vasca in acciaio inox e da utensili di serie: una frusta, una spatola ed un gancio spiralato. A differenza dei modelli più piccoli, le planetarie SMART 40 / 60 / 80 sono dotate di una leva per la salita e la discesa della vasca e di un riparo in plastica trasparente AR che consente di monitorare l’impasto in ogni sua fase e di agevolare le successive operazioni di igienizzazione della planetaria.
Un occhio di riguardo al design è ciò che completa queste planetarie, partner di lavoro irrinunciabili, che non possono mancare nei laboratori di panettieri, pasticceri e ristoratori.
Impastatrici a spirale a due motori
Le impastatrici a spirale MAG sono macchine solide e robuste con due motori, uno per la spirale e uno per la vasca. Sono dotate di grande riserva di potenza con dimensioni d’ingombro contenute e massimo rendimento. La grande affidabilità e le caratteristiche costruttive di questa impastatrice a spirale permettono di eseguire impasti perfetti sia con piccole quantità di pasta che con la massima quantità consentita. La vasca e la spirale in acciaio inox garantiscono facilità di pulizia e durata nel tempo.. La manutenzione è estremamente limitata. Le impastatrici a spirale a due motori MAG sono disponibili da 40 a 200 kg di impasto. Sono provviste di motore auto frenante e sono montate su due ruote.
MIXERS LINE
Una linea di tre grandi famiglie di impastatrici: le planetarie per pasticceria e gastronomia, le tuffanti per panifici, pasticcerie e pizzerie e le spirali, principalmente per panifici e pizzerie.
LEAVEN LINE
Per ottenere prodotti fragranti, digeribili e genuini combinando tradizione con l’uso del lievito madre e innovazione tecnologica con MAMA che genera e conserva il lievito madre in forma liquida.
BREAD LINE
La linea pane Domino risponde alle esigenze del panettiere che, una volta preparato l’impasto, deve pensare a dargli forma con una gamma di versatili formatrici per pane avvolto.
PASTRY LINE
Due famiglie importanti per il pasticciere e il ristoratore più esigenti: la serie di sfogliatrici manuali e la raffinatrice, indispensabile per la raffinazione di molti prodotti da pasticceria.