fbpx

Mani in pasta, ricerca ed innovazione: Art-Lab approda anche sul sito Domino!

 In Domino Art-Lab

Abbiamo deciso che è giunto il momento: con questo articolo inauguriamo ufficialmente la sezione Art-Lab del nostro sito, interamente dedicata all’arte della panificazione, della pasticceria e della pizza. Domino non è “solo” macchine solide ed affidabili, duro lavoro e ricerca continua…è farina, acqua, lievito. Domino è Arte!

In questa parte del nostro sito vogliamo condividere con voi tutti i consigli e i trucchi per lavorare al 110% delle vostre capacità, mettendo in campo giorno dopo giorno passione e innovazione.

Proprio come nello spazio fisico della sala demo, dove indichiamo le attrezzature più adeguate ed istruiamo i clienti sulle modalità di utilizzo e sui procedimenti ad alto rendimento, anche qui vogliamo trasmettere tutto il nostro sapere per ottenere prodotti salubri e genuini di alta qualità.

Il nostro Art-Lab, qui sul sito e nella nostra azienda, serve proprio per entrare virtualmente nel piccolo panificio di periferia o nella grande bottega del pane di città.

Testando e sperimentando in prima persona, sappiamo esattamente quali possono essere le necessità di chi utilizza le nostre macchine ogni giorno. Possiamo così continuare a migliorarle ed implementarle basandoci su bisogni reali e quotidiani. Ricerca e innovazione Domino sono al servizio dell’artigiano!

domino_artlab_news-online_new-section_recipes-artlab

QNon si tratta semplicemente di dimostrare le già note capacità produttive delle macchine a marchio Domino…

Il nostro obbiettivo è anche quello di:

  • formare nuovi nuovi attori dell’arte bianca;
  • migliorare ed ottimizzare il lavoro di chi ha già un’attività avviata e desidera fare il salto di qualità;
  • consigliare ed elaborare strategie di produzione per chi ama sperimentare ed è sempre alla ricerca di nuovi obbiettivi da raggiungere.

In questa sezione del sito dominovi.it diamo finalmente spazio pratico ai nostri Tecnologi: Christian Trione, Fabio Lopez, Abramo Tommasini, Walter Denti e Lorenzo Zordan. Ognuno di loro è una piccola grande miniera d’oro di conoscenza e maestria che è giunta l’ora di condividere!

Ricette, video dimostrativi ed interviste non mancheranno e… ci sarà anche il tempo di parlare delle nostre macchine dal punto di vista di chi le utilizza tutti i giorni: come vengono sfruttate le varie velocità delle nostre impastatrici a bracci tuffanti, le capacità della nostra MAMA, il fermentatore per lievito madre liquido, o la grande versatilità delle nostre formatrici e delle nostre planetarie da banco.

“Mettere le mani in pasta” per noi significa entrare nel vivo del lavoro dell’artigiano: non solo nel retro bottega!  

Per noi vuol dire arrivare direttamente nei cesti del pane, nelle pizze e nei dolci e di conseguenza nel cuore – e nello stomaco – del consumatore. Qualità, gusto e valore del prodotto, genuinità degli ingredienti, velocità ed efficienza della produzione… sono solo alcune delle parole d’ordine di Domino Art-Lab.

Approposito… hai visto il nostro nuovo video di presentazione dell’Art-Lab? Ne parla Christian Trione, Tecnologo e Maestro Panificatore, rappresentante dell’Italia e 4° classificato all’ultimo Mondial Du Pain!

Post suggeriti