DOMINO SRL

INFORMATIVA

SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13-14 REG. UE 2016/679)

La società Domino Srl ai fini previsti dal Regolamento Ue n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, con la presente informa che il trattamento dei dati personali allo stesso forniti ed acquisiti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.

 

A) Titolare del trattamento

La società Domino srl, con sede legale in Viale dell’Industria n. 96/A – 36015 Schio (VI), c.f. e p. iva: 03000650246 – tel. 0445315415 – fax 0445 319378, pec: amminisrtazione@pec.dominovi.it, e-mail: amministrazione@dominovi.it, in persona del legale rappresentante pro tempore.

 

B) Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto, ovvero se basato sul consenso.

 

C) Finalità del trattamento

I dati personali trattati (a titolo di esempio: indirizzi, recapiti telefonici e mail, fotografie, eccetera) sono necessari per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi di legge e contrattuali e precontrattuali, nonché attività di promozione di prodotti e servizi analoghi a quelli richiesti sulla base del consenso dell’interessato; più precisamente:

  • adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • assistenza post vendita;
  • attività di marketing inerenti servizi analoghi a quelli già acquistati e promozione aziendale;
  • gestione del contenzioso;
  • gestione della clientela;
  • storico fatturazione clienti.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto contrattuale e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o errata comunicazione, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento.

 

D) Modalità di trattamento, comunicazione e diffusione.

I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • art. 4 n. 2 GDPR raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione;
  • affidamento a terzi di operazioni di elaborazione;
  • affidamento a terzi di operazioni promozionali su prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati;
  • trattamento a mezzo di calcolatori elettronici/strumenti informatici e/o telematici;
  • trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei;
  • i recapiti mail saranno utilizzati per inviarLe, via posta elettronica e/o cartacea, comunicazioni relative ai nostri prodotti, studi, eventi e servizi analoghi.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste e comunque con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti: ufficio Marketing; ufficio Amministrazione e contabilità; ufficio commerciale; Attività informativa relativa ai prodotti del Titolare necessaria per la promozione degli stessi.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento il cui elenco è a disposizione presso l’azienda, in particolare a:

  • società del gruppo per la gestione dei rapporti amministrativo contabile;
  • partners commerciali per operazioni promozionali su prodotti e servizi analoghi a quelli già acquistati;
  • consulenti (anche informatici) e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • banche e istituti di credito;
  • nell’ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all’amministrazione del rapporto;
  • spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica.

Eventuale materiale fotografico raccolto in occasione di eventi, manifestazioni, fiere, party potrà essere pubblicato nei social network.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I dati non vengono comunicati extra UE.

 

E) Periodo di conservazione dei dati

La conservazione dei dati personali avverrà per un periodo stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l’esecuzione e l’espletamento delle finalità contrattuali e precontrattuali nonché nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge (e quindi per un periodo non superiore a 10 anni dalla conclusione dell’incarico-rapporto contrattuale).

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

F) Diritti dell’interessato

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso (art. 15 Regolamento UE)
  • Rettifica (art. 16 Regolamento UE)
  • Cancellazione (c.d. diritto all’oblio – art. 17 Regolamento UE)
  • Limitazione (art. 18 Regolamento UE)
  • Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE);
  • Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE)
  • Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basato sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE)
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE)

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a Domino srl pec: amminisrtazione@pec.dominovi.it.

 

Questa informativa è stata redatta dal Titolare del trattamento dei dati in data 25.05.2018.

INFORMATIVA SUI COOKIE – dominovi.it

La presente “Informativa sui Cookie” è relativa al sito dominovi.it gestito e operato dalla ditta DOMINO SRL, con sede legale a Schio (VI).

Un cookie è una stringa di testo di piccole dimensioni che viene scaricato sul vostro computer, attraverso il vostro browser, quando accedete ad alcuni siti web. I cookie consentono di riconoscere le preferenze espresse da un utente durante una precedente navigazione. Un cookie di per sé non contiene né raccoglie dati personali tuttavia, può aiutare un sito web a offrire un accesso più facile, ad esempio, ricordando gli acquisti precedenti o i dettagli di un account.

Esistono diverse tipologie di cookie. Alcuni sono necessari per poter navigare sul sito, altri hanno scopi diversi.

COOKIE UTILIZZATI
A integrazione del “Codice sulla Privacy” (art. 13 del D.lgs196/03) si informa che, sono presenti cookie delle seguenti tipologie in questo sito web:

– Cookie tecnici di sessione necessari per il funzionamento del sito web;
– Cookie tecnici di funzionalità per il salvataggio delle preferenze durante la navigazione e ottimizzazione;
– Cookie di statistica (analytics) utilizzato solo dal titolare di questo sito web (servizio NON di terze parti);
– Cookie di terze parti non inviati da questo sito web ma solo attraverso un link esterno che rimanda ai rispettivi siti di terze parti (YouTube, Google Maps …).

COOKIE TECNICI
I cookie tecnici inviati da questa piattaforma (gestore di questo sito web) sono indispensabili per il corretto funzionamento e navigazione di questo sito web.
– DI SESSIONE: I cookie di sessione sono necessari per il corretto utilizzo del sito web, senza interruzioni di navigazione. Sono utilizzati per identificare la durata della sessione di un utente o la sessione del browser.
– DI FUNZIONATLITA’: I cookie di funzionalità memorizzano le informazioni che non includono dati personali. Raccolgono informazioni sulle preferenze selezionate come ad esempio un servizio e/o un prodotto per eseguire un ordine o una richiesta.

COOKIE DI STATISTICA (ANALYTICS)
I cookie analytics vengono usati per i servizi di analisi e statistica raccogliendo informazioni, in forma aggregata, sugli accessi al sito web, sul numero degli utenti e su come questi visitano questo sito. Il servizio di statistica è installato sulla medesima webfarm di questo sito web e solo il titolare di questo sito utilizza i dati raccolti.

COOKIE DI PROFILAZIONE
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Dal gestore di questo sito web (DOMINO SRL) non vengono inviati cookie di profilazione!

 

COOKIE DI TERZE PARTI
Nel corso della navigazione su un sito web, l’utente può ricevere sul suo dispositivo anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (“terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Dal gestore di questo sito web (DOMINO SRL) non vengono inviati cookie di terze parti.

Solo se l’utente clicca espressamente su un collegamento (link) esterno che rimanda ai rispettivi siti di terze parti come ad esempio, la visualizzazione di un video Youtube oppure la mappa interattiva sul sito di Google Maps, possono essere installati altri cookie tecnici o di profilazione dal sito che si visita. In questo caso sarà necessario leggere l’informativa sui cookie e l’informativa sulla privacy dei rispettivi siti web visitati per maggiori dettagli.

 

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB
I collegamenti (link) con altri siti web di “terze parti” presenti in questo sito web, vengono forniti esclusivamente per la comodità dell’utente. La loro inclusione non implica nessuna forma di coinvolgimento (accordi o contratti stipulati con terzi) o di responsabilità della DOMINO SRL.

I siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il controllo della DOMINO SRL, la quale non è responsabili dei cookie che potrebbero essere installati visitando questi siti web, della rispettiva informativa sui cookie e di eventuali altri collegamenti in essi contenuti ovvero di eventuali modifiche o aggiornamenti ai suddetti siti web.

ACCETTAZIONE O BLOCCO DEI COOKIE
Il consenso per l’utilizzo dei vari cookie tecnici elencati s’intende accordato anche in modo implicito se l’utente prosegue la sua navigazione su questo sito web come anche i cookie di statistica.

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie, ma l’utente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E’ possibile bloccare tutte le tipologie di cookie, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione “Opzioni” o “Preferenze” nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookie o altre tecnologie di tracciamento utente e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie.

Ricordiamo però che la disabilitazione dei cookie tecnici potrebbe limitare la possibilità di usare questo sito web e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti.

Per disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser ecco l’elenco dei link per la configurazione dei vari browser:
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox >>
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome >>
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer >>
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari >>
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera >>

CANCELLAZIONE DEI COOKIE
Se si desidera eliminare i file cookie già presenti sul proprio dispositivo, leggere le istruzioni nel proprio browser cliccando sulla voce “Aiuto” del relativo menu.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL DECRETO LEGGE
Provvedimento del Garante per la Privacy dell’8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno consultabile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it