Test per MAMA, una giornata in prova per tutti i palati.

 In Domino dates

MAMA

MAMA è una macchina tecnologica in grado di generare e conservare lievito madre in forma liquida, dotata di programmi di controllo tempi e temperature.

Si è tenuta a Busca, Cuneo lo scorso 24 Settembre la dimostrazione di MAMA, l’innovativa macchina per la produzione e il mantenimento del lievito madre liquido.

Una giornata in cui vi abbiamo mostrato con piacere come lavora e quali potenzialità offre.

Abbiamo realizzato e vi abbiamo fatto assaggiare: la pizza alla pala, il pane dipo “Genzano” con LiCoLi, dei grissini con lievitazione mista, brioches sfogliate con lievitazione mista (e con le tecniche del freddo), le famose Veneziane fichi e noci e la ciabatta con cruschello BIO termotrattato.

Un “menù” davvero ampio che ha dimostrato anche ai più scettici, che la strada dell’utilizzo del lievito madre liquido offre una qualità di produzione spettacolare. Prodotti con impasti uniformi, fragranti e ad alta digeribilità, preferiti ovviamente da chi vuole distinguersi nel campo della panificazione e della pasticceria. Molti di voi hanno applaudito la particolarità di MAMA (oggi disponibile nelle sue versioni MAMA15, MAMA30 e MAMA120) comprendendone le possibilità produttive e le caratteristiche uniche per un fermentatore di lievito liquido madre.

Un ringraziamento speciale a Walter Denti, Maestro Fornaio e nostro tecnologo, che con il suo stile sempre apprezzato, ha dimostrato ancora una volta anche a noi di Domino il punto di vista degli addetti ai lavori, avvalorando il motivo per cui molti esperti, oggi, stanno scegliendo la strada della produzione tramite lievito madre liquido.

Post suggeriti
pastry bakery equipment - DOMINO italy at IBA2018il Cairo hace fiera domino