L’uso della planetaria

 In Domino news

Perché l’uso della planetaria è importante?

Iniziamo dal nome: “impastatrice planetaria” è ispirato all’azione del braccio meccanico; esso infatti è in grado di simulare il moto dei pianeti: ruota intorno al proprio asse e volteggia attorno al centro.

Ma quindi, perché l’uso della impastatrice planetaria è importante? Semplice!

L’impastatura è indiscutibilmente un momento cruciale e va curata in ogni zona dell’impasto per ricavare una amalgama uniforme.Questo risultato è dato grazie all’innesto degli utensili sul braccio meccanico che, così, raggiungono ogni punto della vasca in acciaio inox, le pareti risultano così completamente pulite.Chiaramente ogni attività artigiana che necessita di una impastatrice planetaria ha le sue peculiarità. Per questo motivo abbiamo creato due linee in cui puoi la nostra clientela può trovare la planetaria in grado di soddisfare le proprie esigenze produttive.

Ecco i modelli delle impastatrici planetarie Domino

I numeri che caratterizzano il modello ne descrivono la capacità in litri. Facile riconoscere quella che fa al caso vostro!

1. la frusta

Essa permette all’impastatrice di sbattere uova, montare panna e preparare varie creme semifluide.

2. Il gancio

Utilissimo per gli impasti lievitati, come focacce, brioches e paste molli.

3. La spatola

Serve per la pasta frolla, torte e biscotti. La sua importanza garantisce la presenza in laboratori di panetteria, pasticceria, ristorazione, gelateria, pizzeria e infine in un contesto casalingo.

A differenza dei modelli più piccoli, le impastatrici planetarie SMART 40, 60 e 80 sono dotate di una leva per la salita e la discesa della vasca e di un riparo in plastica trasparente AR che consente di monitorare l’impasto in ogni suo punto.

Per avere una vita felice devi dedicarla a un obiettivo, per il raggiungimento di quest’ultimo ci sono le linee di planetarie SMART e SM di Domino.

Post suggeriti
panificazione nel mondo macchinari dominodomino bakery pastry equipment impastatrici fermentatore