fbpx Skip to content

Macchinari

Domino® è sinonimo di qualità. Progettiamo, produciamo e commercializziamo macchinari di alta tecnologia.

I macchinari a marchio Domino® sono prodotti per professionisti, progettati e collaudati con la collaborazione di Maestri dell’Arte Bianca per garantire la massima efficenza produttiva. Nell’Art-Lab di Domino, tecnici e tecnologi testano e calibrano i macchinari di oggi e quelli di domani. Non solo quindi produzione e commercializzazione, ma anche e sopratutto ricerca tecnica e tecnologica per portare sul mercato macchinari che soddisfino le necessità di qualunque artigiano. Dalla piccola bottega di paese al grande laboratorio, i macchinari domino permettono di migliorare l’esperienza lavorativa. In termini di qualità e quantità del prodotto si tratta infatti di macchinari studiati per aumentare le prestazioni quotidiane e permettere di raggiungere obbiettivi sempre più grandi. Grazie alla costante ricerca tecnologica, Domino garantisce assistenza e continuo aggiornamento in merito alla formazione ed alle possibilità di utilizzo dei macchinari. Impastatrici, generatori di lievito madre liquido, formatrici.

Fermentatore per lievito madre liquido

MAMA è una macchina tecnologica in grado di generare e conservare lievito madre in forma liquida, dotata di programmi di controllo tempi e temperature. Questa macchina innovativa permette di lavorare con maggior facilità la pasta madre ottenendo un prodotto sempre uniforme, fragrante e digeribile. Mama è stata progettata per soddisfare le esigenze di professionisti quali panettieri, pasticceri e pizzaioli ed è stata costruita seguendo alcuni importanti accorgimenti che ne agevolano l’utilizzo: un rubinetto estraibile che facilita le operazioni di prelevamento del lievito; utensili estraibili che agevolano la pulizia; filtro anti-polvere per proteggere il gruppo frigo e display elettronico per la programmazione delle fasi di lavorazione. Una macchina per lievito madre liquido dalle alte performance, frutto di oltre tre anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con una equipe di tecnologi, esperti in elettronica e la grande esperienza di artigiani panettieri e pasticceri.

Impastatrici a bracci tuffanti

TWINTECH è un’impastatrice a bracci tuffanti brevettata, che presenta alcune importanti innovazioni rispetto ad una impastatrice tradizionale. Innanzitutto, garantisce maggior efficienza e rispetto per l’ambiente grazie all’assenza di olio negli ingranaggi. Infatti TWINTECH è dotata di ingranaggi in tecnopolimero, con conseguenti vantaggi in termini di durata nel tempo e di maggiore silenziosità.
 Di serie TWINTECH esegue min. 40 battute/minuto e max. 60 battute/minuto. Tutte le impastatrici a bracci tuffanti TWINTECH sono dotate di riparo in AR, di motore auto frenante e organi in movimento su cuscinetti a sfera. I modelli di impastatrici TWINTECH sono, inoltre, dotate di bracci in acciaio inox, dove per i modelli 45 e 55 un braccio è regolabile in altezza per facilitare le operazioni di estrazione dell’impasto dalla vasca. 
Sono disponibili varie colorazioni per completare la cura con cui realizziamo questa impastatrice tuffante, uno strumento che non può mancare nei laboratori di panificazione, pasticceria e nelle pizzerie che amano abbinare la funzionalità al gusto estetico.

Impastatrici a bracci tuffanti

Le impastatrici a bracci tuffanti TUFF sono macchine che garantiscono alta qualità del prodotto finito, grazie al movimento dei due bracci, che ossigenano l’impasto e riducono al minimo il surriscaldamento dello stesso. Le impastatrici tuffanti TUFF sono dotate di sistema di funzionamento tradizionale con motore auto frenante e sono disponibili per capacità impasto dai 46 ai 155 kg. (per la versione TUFF HYDRO da 45 a 110 kg). Sono tutte dotate di struttura in acciaio verniciato, vasca fissa, vasca e bracci in acciaio inox, riparo in AR e ruote. Gli ingranaggi sono in bagno d’olio. Gli alberi in movimento sono montati su cuscinetti a sfera. Su richiesta è disponibile una gamma di colori per chi vuole abbinare la massima efficienza ad un design innovativo ed accattivante.

Sm

Planetarie da Banco

Le planetarie da banco della linea Domino sono disponibili in 3 modelli. Compatte e dal design accattivante, e pratiche da usare, sono adatte a produzioni di ogni genere e dimensione. Per questo motivo SM è una macchina che trova posto tanto in laboratori di panificazione, pasticceria ma anche in gelaterie e ristoranti. A seconda delle necessità Domino propone planetarie da 7, 12 e 20 litri per soddisfare le esigenze di ogni produzione, dalle più piccole alle più voluminose. Gli utensili in dotazione forniti con ogni planetaria da banco sono tre: la frusta che permette di sbattere uova, montare panna e preparare varie creme semifluide. Il gancio per gli impasti lievitati, come focacce, brioches e paste molli. Infine la spatola, per la pasta frolla, torte e biscotti. Le planetarie da banco SM 7, SM 12 e SM 20 sono provviste di protezione in AR trasparente per una maggiore facilità di controllo dell’impasto e di pulizia della macchina ed, infine, di solidi piedini in acciaio regolabili nei modelli da 12 e 20 litri.

Formatrici a due cilindri e tavolo pressoio

Le formatrici ROLL Domino sono disponibili in 2 versioni: un modello in acciaio verniciato ed una seconda versione in acciaio inox. Entrambe garantiscono performance di livello, con un occhio di riguardo per chi cerca il miglior rapporto qualità-prezzo. Entrambe le versioni di ROLL sono dotate di vassoi in acciaio inox a scomparsa ed estraibili per garantire facilità nelle operazioni di pulizia della macchina. La formatrice Roll può essere fornita con l’aggiunta di un tavolo pressoio (mod. FL) integrato alla macchina, o di un tavolo provvisto di motore indipendente (mod. PRESS) per ottenere filoncini della lunghezza di 60 cm. La nuova versione della formatrice ROLL è provvista di sistema anti-scarto. A completamento del corredo la macchina viene fornita con tappeti in lana rasata, le ruote pesanti. Uno strumento affidabile creato sulle esigenze dei professionisti dell’arte bianca che necessitano di macchine solide e durature.

Sfo

Sfogliatrici

Le sfogliatrici Domino sono macchine molto versatili e robuste, che possono essere impiegate per laminare prodotti dolci e salati sia in pasticceria che nella ristorazione. I modelli disponibili di SFO sono due: una versione da banco con spalle in alluminio anticorodal ed una versione con base costituita da solide spalle in fusione di alluminio e base in acciaio verniciato. Per velocizzare l’igienizzazione della macchina questa sfogliatrice è stata progettata con raschiatori facilmente smontabili. Tutte le sfogliatrici della linea SFO sono dotate di vassoi raccogli farina. I modelli E, 600×1200 e 1500 sono fornite con piani estraibili.

Planetarie a colonna

La linea di planetarie SMART è stata creata per la lavorazione di impasti adatti alla produzione di dolci da forno e prodotti di pasticceria, pane, pizza. Sono disponibili in 4 modelli differenti, a seconda della capienza della vasca, per andare incontro alle più svariate esigenze produttive. Ogni planetaria è dotata di vasca in acciaio inox e da utensili di serie: una frusta, una spatola ed un gancio spiralato. A differenza dei modelli più piccoli, le planetarie SMART 40 / 60 / 80 sono dotate di una leva per la salita e la discesa della vasca e di un riparo in plastica trasparente AR che consente di monitorare l’impasto in ogni sua fase e di agevolare le successive operazioni di igienizzazione della planetaria. Un occhio di riguardo al design è ciò che completa queste planetarie, partner di lavoro irrinunciabili, che non possono mancare nei laboratori di panettieri, pasticceri e ristoratori.

Mag

Impastatrici a spirale a due motori

Le impastatrici a spirale MAG sono macchine solide e robuste con due motori, uno per la spirale e uno per la vasca. Sono dotate di grande riserva di potenza con dimensioni d’ingombro contenute e massimo rendimento. La grande affidabilità e le caratteristiche costruttive di questa impastatrice a spirale permettono di eseguire impasti perfetti sia con piccole quantità di pasta che con la massima quantità consentita. La vasca e la spirale in acciaio inox garantiscono facilità di pulizia e durata nel tempo.. La manutenzione è estremamente limitata. Le impastatrici a spirale a due motori MAG sono disponibili da 40 a 200 kg di impasto. Sono provviste di motore auto frenante e sono montate su due ruote.

R2C

Raffinatrice

Le raffinatrici R2C si presentano con una struttura robusta in acciaio verniciato. Attraverso due cilindri in porfido rettificati R2C è in grado di ridurre a grana fine tanti prodotti usati in pasticceria e nella ristorazione, quali la frutta secca, lo zucchero, il cioccolato, la noce moscata e il pepe. Il processo di raffinazione avviene grazie al passaggio del prodotto attraverso due cilindri di granito, la cui distanza può esser regolata attraverso un apposito volantino, per ottenere grane di diversa dimensione. Inoltre la raffinazione è perfezionata dal cilindro posteriore che oltre a ruotare, oscilla sul proprio asse. La raffinatrice R2C è disponibile nelle versioni ad una o due velocità per la lavorazione del cioccolato.

MIXERS LINE

Una linea di tre grandi famiglie di impastatrici: le planetarie per pasticceria e gastronomia, le tuffanti per panifici, pasticcerie e pizzerie e le spirali, principalmente per panifici e pizzerie.

LEAVEN LINE

Per ottenere prodotti fragranti, digeribili e genuini combinando tradizione con l’uso del lievito madre e innovazione tecnologica con MAMA che genera e conserva il lievito madre in forma liquida.

BREAD LINE

La linea pane Domino risponde alle esigenze del panettiere che, una volta preparato l’impasto, deve pensare a dargli forma con una gamma di versatili formatrici per pane avvolto.

PASTRY LINE

Due famiglie importanti per il pasticciere e il ristoratore più esigenti: la serie di sfogliatrici manuali e la raffinatrice, indispensabile per la raffinazione di molti prodotti da pasticceria.